Cronaca

Coronavirus, tenda pre-triage a Cisanello

E' stata montata nel pomeriggio, anche a Cisanello, la tenda all'esterno dell'ingresso del Pronto Soccorso. Servirà per trattare casi sospetti

E' stata montata, grazie alla Protezione Civile, la tenda all'esterno del Pronto Soccorso dell'ospedale di Cisanello.

Servirà per un pre-triage per le persone che provengono dalle zone a rischio e che presentano sintomi come febbre, tosse e malattie respiratorie acute, che vengono così indirizzate ad un percorso dedicato.

Verrà anche fatta indossare la mascherina alle persone per le quali questa misura viene ritenuta necessaria, prima che arrivino all’interno del pronto soccorso.

"Il personale sta effettuando il montaggio in queste ore dopodiché, una volta allestita completamente e dotata degli arredi necessari, si provvederà a convogliare in essa i pazienti a piedi diretti al Pronto soccorso (eccetto le ambulanze, che transitano sotto la camera calda)", ha spiegato l'azienda ospedaliera.

"Attualmente, come da disposizioni regionali, è in funzione un pre-filtro all’ingresso del Pronto soccorso con pannello informativo ben visibile - una volta oltrepassata la porta automatica - che invita i pazienti con sintomi respiratori a indossare la mascherina chirurgica che si trova in un box apposito posizionato accanto alla porta. Il percorso di accesso al Triage è indicato anche sul pavimento con una freccia direzionale"