C’era anche Giuseppe Corrado alla Santa Messa in ricordo di Rocco Commisso, scomparso nei giorni scorsi. Il presidente del Pisa ha voluto rendere omaggio al patron della Fiorentina, sottolineando il legame personale e il rispetto professionale che li univa.
"Con Commisso avevamo un ottimo rapporto fin dall'inizio – ha detto Corrado – perché casualmente, quando ho rilevato il Pisa, ho subito apprezzato il suo modo di approcciare, molto simile al nostro, chiaramente in un contesto più importante. Aveva un approccio al calcio esattamente come noi".
Un legame non solo di stima, ma anche di collaborazione concreta. "Due anni fa, prendemmo su sua autorizzazione Aquilani e il rapporto era buonissimo – ha ricordato Corrado – Quando viene a mancare una persona così importante, che si avvicina in termini professionali, ci dispiace ancora di più".
Il presidente nerazzurro ha poi voluto sottolineare l’esempio lasciato da Commisso, anche sul piano degli investimenti e della visione a lungo termine, "La capacità di creare un calcio industriale, di fare investimenti importanti che partono da presupposti di strutture sportive, è esattamente quello che noi nel nostro piccolo stiamo facendo, cercando di emulare un po' quello che ha fatto lui. Siamo partiti con la costruzione di un centro sportivo che ricorderà molto il Viola Park".