Una sala stampa gremita ha accolto il secondo Media Day del Pisa Sporting Club. A margine della presentazione della partnership tra il club nerazzurro e lo style partner Boglioli, è intervenuto il direttore generale Giovanni Corrado insieme all’amministratore delegato dell’azienda Francesco Russo.
"Per noi è il primo anno che ci affianchiamo a uno style partner come questo, specialmente di una rilevanza così importante – ha detto Corrado – Il nostro brand ha cercato di elevarsi a un modello premium. Pisa merita tantissime ore di racconti. Abbiamo pensato fin dal primo giorno che il brand calcio potesse migliorare l’immagine della città ancora di più. Speriamo che arrivino altri brand come quello di Boglioli".
Soddisfazione anche da parte di Russo, "Siamo grati e contenti di affiancare il Pisa in questa partnership. Il nostro è un marchio, un’eccellenza italiana di sartoria. Quando abbiamo costruito il look per i giocatori lo abbiamo fatto con una certa attenzione. Pisa è un ecosistema che è molto migliorato negli anni, la città e la tifoseria sono cresciute tantissimo".
Corrado ha parlato anche di mercato e della crescita dell’ambiente nerazzurro, "Non solo dal punto di vista calcistico, ma anche umano. Quando si parla con una persona come Albiol si ha l’impressione di avere un giocatore di un livello superiore. La nostra mission è sempre stata quella principalmente di arricchire la squadra di valori umani elevati".
Sulla mancata comunicazione del numero degli abbonamenti ha spiegato, "La scelta iniziale era legata alla turnazione. Abbiamo pensato che fosse meglio pacchettizzare. I numeri non volevamo dirli perché potevano essere anche negativi, abbiamo dato poca disponibilità per le sottoscrizioni libere".
Quanto al bilancio delle prime uscite stagionali, "Sono ottimista e contento di queste partite. Siamo in una categoria che a volte è sottovalutata. Ci manca solo l’esperienza, ma fa parte del percorso. Non possiamo pensare che il Pisa si salvi a Febbraio, se si salverà potrà anche essere all’ultimo minuto. Questa è la fotografia della categoria".
Infine, sul centro sportivo ha annunciato, "Siamo nella fase finale della selezione del general contractor. Se le ruspe sono state ferme era per questo motivo. Nei prossimi giorni ripartiranno i lavori. Entro la fine dell’anno cercheremo di avere i primi campi pronti"