Sport

Cosenza strapazzato, trionfo nerazzurro

Il Pisa rimane in controllo della gara per tutti i 90' e cala il tris con la doppietta di Morutan e Masucci: calabresi annichiliti e +3 sui playout

Morutan protagonista assoluto con una doppietta

Non c'è stata mai partita all'Arena, dove il Pisa di mister Luca D'Angelo ha schiantato il Cosenza grazie a un gran primo tempo e a una ripresa in pieno controllo.

L'obiettivo, pienamente centrato, era quello di far 3 punti per la classifica e mettere ulteriore distanza sui playout. E la partita si mette subito in discesa dopo una decina di minuti grazie alla prima rete di Morutan, che approfitta di una palla non raccolta da Ionita per mettere dentro con un gran sinistro.

Nei minuti successivi i nerazzurri continuano a spingere, andando vicini al raddoppio con Beruatto e Marin. Solo questione di tempo, perché ormai allo scadere della prima frazione a trovare il gol è Masucci, che in girata insacca l'assist dello stesso Beruatto.

Colpo del ko a un soffio dall'intervallo per il Cosenza, che crea un paio di occasioni nei primi 10' della ripresa, ma deve arrendersi poco dopo al tris calato ancora una volta da Morutan. Il giocatore rumeno, infatti, trova la sua doppietta con un esterno sensazionale che batte Marson.

A una mezz'ora dalla fine, la gara è già in archivio: i nerazzurri gestiscono e il Cosenza, con poche velleità, ha già la testa alla prossima partita. C'è soltanto spazio per il gol della bandiera dei calabresi, che arriva con D'Urso su capovolgimento di fronte dopo una chance ghiottissima per Gliozzi.

Per il Pisa, il prossimo incontro sarà contro il Cagliari alla Unipol Domus, in programma sabato 12 Novembre alle 14, con i padroni di casa alla ricerca disperata di punti per tornare nella fascia alta della classifica. 

***

Il tabellino di Pisa-Cosenza 3-1

Pisa: Livieri; Esteves, Barba, Hermannsson, Beruatto (84' De Vitis); Marin, Nagy; Ionita (60' Mastinu), Torregrossa (69' Tramoni), Morutan (69' Sibilli); Masucci (60' Gliozzi). A disp.: Dekic, Canestrelli, Jureskin, Touré, Calabresi, Piccinini, Rus. All.: Luca D'Angelo.

Cosenza: Marson; Martino, Vaisanem, Rigione, Rispoli; Brescianini, Vallocchia (56' Nasti), Voca (65' Calò); Merola (56' Brignola), Larrivey (84' Zilli); Butic (56' D'Urso). A disp.: Matosevic, Kornvig, Meroni, Panico, Venturi, Sidibe, La Vardera. All.: William Viali.

Arbitro: Daniele Paterna della sezione di Teramo.

Reti: 12' e 62' Morutan, 50' pt Masucci, 83' D'Urso.