Attualità

Countdown per le Frecce Tricolori

Ipotesi maggio come lancio della stagione balneare. E stata fatta la richiesta ufficiale all'Aeronautica dopo una riunione preparatoria

Lo spettacolo delle frecce tricolore come lancio della stagione del litorale pisano. Questa l'ipotesi su cui l'Amministrazione Comunale e l'Aeroclub di Pisa, di concerto con gli operatori turistico-balneari, stanno lavorando. Ieri, lunedì 6 febbraio, si è tenuta all'Hotel Continental una riunione con il vicesindaco con delega al litorale Paolo Ghezzi, il presidente dell'Aeroclub di Pisa Salvatore Iacono, gli operatori balneari con i rappresentanti di categoria Sib-Confcommercio e Fiba-Confesercenti.

La proposta della data di maggio è stata apprezzata dagli operatori. L'Aeroclub di Pisa ha inoltrato la richiesta all'Aeroclub Italia che a sua volta ha già girato la richiesta allo Stato Maggiore dell'Aeronautica.

"Abbiamo inoltrato formalmente la richiesta per maggio, adesso attendiamo la decisione dell'Aeronautica, compatibilmente con il calendario delle frecce tricolori - spiega il vicesindaco Ghezzi - intanto iniziamo a prepararci per essere pronti in caso di risposta positiva". L'anno scorso le frecce tricolori attirarono sul litorale 140mila persone, la data di maggio sarebbe una delle prime italiane e quindi ancora più attrattiva.