Cronaca

Covid, 114 ricoverati tra Cisanello e Santa Chiara

Dopo alcuni giorni di calo è tornato ad aumentare il numero delle persone assistite nei reparti Covid dei due ospedali pisani

Sono passate dalle 107 di ieri alle 114 di oggi, quindi sette in più, le persone ricoverate nei reparti Covid nei due ospedali pisani, il Santa Chiara e quello di Cisanello. A renderlo noto è stata l'Azienda ospedaliero universitaria pisana, attraverso il consueto aggiornamento quotidiano.

L'incremento dei ricoveri nelle ultime 24 ore, pari al 6,5%, interrompe un periodo di alcuni giorni in cui i letti sono andati via via liberandosi, con quelli occupati scesi ai 107 di ieri dopo un picco di oltre 130.

Sostanzialmente stabile, invece, il numero delle persone assistite in terapia intensiva. Delle 114 persone ricoverate sono sono soltanto 30 quelle che necessitano di terapia intensiva, una in più rispetto a ieri.

L'aumento nei ricoveri pisani di oggi è in linea con il dato regionale: i toscani ricoverati sono oggi 1.850, 49 in più rispetto a ieri, di cui 273 in terapia intensiva (3 in più rispetto a 24 ore fa).