Attualità

Covid-19, offerte per l'aiuto alimentare

Aperto un conto dalla Sds:“In questa fase tutti i contributi sono utili per sostenere la rete di protezione sociale messa in campo"

Donazioni per sostenere e incrementare il più possibile i buoni spesa per le famiglie pisane maggiormente colpite dalle conseguenze economiche e sociali dell’epidemia. E’ la proposta della Società della Salute della Zona Pisana rivolta a tutti quei soggetti che possono e vogliono dare il loro sostegno.

“Siamo al lavoro da settimane per non lasciare indietro nessuno: lo sforzo e massimo e stiamo lavorando perché non vada sprecata alcuna delle risorse che abbiamo a disposizione e di quelle che arriveranno – dice la presidente della SdS Pisana Gianna Gambaccini -: in questa fase, però, ogni contributo è utile per sostenere la rete di protezione sociale che abbiamo messo in campo per aiutare le famiglie a superare questa contingenza difficile a causa dell’emergenza sanitaria. Dunque, dopo essere stati contattati da realtà quali il Vespa Club e la Polizia di Stato, abbiamo messo a disposizione un conto corrente bancario per tutti coloro che volessero dare una mano, in questa fase con specifico riferimento agli interventi di sostegno alimentare”.

Il conto è intestato Società della Salute della Zona Pisana (Via Saragat, 24, codice fiscale 3069690506, P. Iva 02038070500). Iban: IT87R0503414011000000001613. Nella causa indicare: Emergenza Coronavirus. 

Da segnalare anche altre iniziative solidali: Fratelli d'Italia, col coordinamento pisano ha donato 600 mascherine negli ospedali del territorio.

Tatuatori e artisti stanno promuovendo su Instagram un'iniziativa per dare un contributo all'ospedale di Cisanello. Con #unitipercisanellopisa delle opere vengono messe all'asta e il ricavato sarà donato.