Cronaca

Covid, sono 32 i nuovi contagi in provincia

In attesa di capire gli effetti del rientro a scuola, nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa sono state accertate 32 nuove positività al coronavirus

Restano sull'ordine della trentina i nuovi casi di positività al coronavirus rilevati quotidianamente in provincia di Pisa. Nelle ultime 24 ore sono stati 32 i casi accertati, così ripartiti per ambito territoriale e Comune di residenza (in ordine per tasso di incidenza sulla popolazione):

Area pisana 20 casi (Vicopisano 2, Cascina 10, Vecchiano 1, San Giuliano Terme 2, Pisa 5); Valdera 7 casi (Casciana Terme Lari 2, Pontedera 3, Santa Maria a Monte 1, Ponsacco 1); Valdicecina zero casi; Comprensorio del Cuoio 5 casi (Castelfranco di Sotto 3, Santa Croce sull'Arno 2).

In Toscana, nelle ultime 24 ore, sono emersi in totale 373 nuovi casi di positività al virus e accertati otto decessi di persone colpite da Covid-19 (nessuno in provincia di Pisa, età media 79 anni). 

I Toscani ricoverati per Covid-19 sono oggi 406 (14 in meno rispetto a ieri), 52 dei quali in terapia intensiva (5 in meno). All'ospedale di Cisanello a Pisa i degenti sono scesi a 26, di cui 7 in terapia intensiva.