Attualità

Covid-19, il dono della comunità senegalese

Coronavirus, la comunità senegalese dona al Comune mascherine, guanti e gel igienizzante. In ospedale arrivati ovetti pasquali, donazione alla Normale

La consegna delle mascherine da parte della comunità senegalese

Circa 700 confezioni di ovetti pasquali di cioccolato fondente sono state recapitate in Direzione Aoup dal direttivo dell’ASAMSI onlus, associazione per lo studio delle atrofie muscolari spinali infantili per essere destinate agli operatori sanitari di tutti i reparti Covid dell’ospedale di Pisa, sottoposti in queste settimane di emergenza a esperienze difficili sia sul piano lavorativo che emotivo

"Ringrazio la comunità senegalese per la concreta dimostrazione di sensibilità nei confronti dell’emergenza che sta coinvolgendo tutto il nostro territorio. Con questo gesto di solidarietà le donne e uomini della comunità senegalese stanno dimostrando di sentirsi parte integrante della nostra città e della nostra comunità". 

Con queste parole la vicesindaco e assessore alla cooperazione internazionale, Raffaella Bonsangue, ha accolto a Palazzo Gambacorti una delegazione della comunità senegalese di Pisa e provincia che fatto dono al Comune di 280 mascherine e 50 mascherine N95, oltre a scatole di gel igienizzante, guanti e casse di acqua minerale.

Solidarietà anche alla Scuola Normale dove sono stati donati stipendi del mese di aprile a favore della sanità. Un ricercatore di nazionalità indiana avvia una catena di solidarietà.
La Scuola si farà garante delle donazioni e ha avviato una procedura per raccogliere fondi aperta fino al 30 aprile. Il movimento spontaneo è nato con una email indirizzata a tutte le componenti dell’istituto universitario.