Cronaca

Covid, netto calo di nuovi casi e nessun decesso

A Pisa e provincia soltanto sette nuovi casi di positività al coronavirus nelle ultime ore. Il calo dei nuovi contagi in linea con il dato regionale

L'epidemia Covid-19 a Pisa e provincia ha fatto registrare nelle ultime 24 ore 7 nuovi positivi e zero decessi. Dunque nel pisano i casi totali di coronavirus dall'inizio dell'epidemia salgono a 811, mentre i decessi sono 65. Nel frattempo crescono sensibilmente le guarigioni.

E' quanto si evince dal bollettino sul Covid-19 quotidiano odierno della Regione Toscana. Qui si riportano due decessi in provincia di Pisa, di cui però avevamo già dato conto ieri a seguito del bollettino, più aggiornato, della Ausl Toscana nord ovest.

In Toscana sono 8.603 i casi di positività al coronavirus emersi dall'inizio dell'epidemia, 96 in più rispetto a ieri. I nuovi casi ( tra questi, come segnalato dalla Usl 1 a Pisa a 1 a San Giuliano Terme, mentre si registra uno zero in Valdera e Valdicecina ) sono appena l'1,1 per cento in più rispetto al totale del giorno precedente. 

Fra questi 8.603 casi si contano purtroppo 686 persone decedute ma anche 1.295 guarite (più 23 rispetto a ieri). Degli attualmente positivi 5.618 persone sono in isolamento a casa e 1.004 ricoverate, delle quali 171 in terapia intensiva (-11 rispetto a ieri).