Cronaca

Covid, numeri in aumento, regole più restrittive

Il sindaco di Pisa Conti annuncia chiusure anticipate per i locali e il ripristino della Ztl serale e notturna sui Lungarni

Michele Conti fa il punto sulla situazione Covid a Pisa dove i numeri sono in aumento nelle ultime settimane.

Dopo i contagi avvenuti nelle scuole del territorio, il sindaco ha chiesto di accelerare sui test rapidi da fare ai ragazzi, in modo da avere uno screening veloce per aiutare istituti e famiglie.

"Siamo una grande comunità - ha aggiunto Conti in un videomessaggio su facebook ( visibile in fondo all'articolo ) - e dobbiamo fare attenzione nel rispetto di tutti".

Da qui il riferimento alla movida:"Abbiamo assistito in questi giorni a fenomeni che sicuramente non aiutano", ha detto il sindaco riferendosi agli assembramenti registrati in orario notturno. 

"Prenderemo provvedimenti sui nostri locali cittadini perchè la situazione va monitorata e attenzionata, bisogna che ognuno di noi faccia la propria parte".

"Quindi - ha concluso - da una parte sicuramente un contingentamento degli orari di chiusura e dall'altra un ripristino della Ztl serale e notturna sui Lungarni, cosa che stiamo valutando con gli uffici".