Cronaca

Covid, un caso positivo alla biblioteca

Un caso di positività al Covid-19 tra il personale della biblioteca. Dipendenti in smart working, le nuove regole per i prestiti

La Biblioteca Comunale SMS Biblio in via degli Scalzi è stata completamente chiusa al pubblico, sospendendo anche il servizio di prestito dei libri, che era rimasto attivo durante il periodo di emergenza sanitaria. 

"Dopo che è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19 tra il personale addetto alla Biblioteca, da oggi in via precauzionale tutti gli operatori sono stati posti dall’Amministrazione Comunale in smart working fino al 2 dicembre, in attesa di eventuali disposizioni che verranno decise per ciascun caso dalle autorità sanitarie", ha spiegato il Comune.

Fino al 2 dicembre è sospeso il servizi di prestito dei libri. Gli utenti possono comunque prenotare tramite e-mail i libri da prendere in prestito, ma il ritiro potrà essere solo fatto in un secondo momento.

La scadenza dei libri presi in prestito è automaticamente prorogata per adesso fino al 4 dicembre, mentre rimangono in attesa tutti i libri "pronti al prestito", cioè quelli già prenotati e da ritirare.