Cronaca

Covid, un solo nuovo caso positivo in provincia

C'è un solo nuovo caso positivo registrato nelle ultime ore sull'intero territorio provinciale pisano, 35 i contagi in Toscana

Un solo nuovo caso Covid sul territorio dell'intera provincia di Pisa comunicato dalla Usl.

E' stato registrato a Cascina ( area pisana dunque ), mentre ci sono zero casi riscontrati in Valdera, Valdicecina e nei quattro comuni pisani del comprensorio del Cuoio.

Sono invece 35 ( con un decesso ) i casi totali riscontrati in Toscana ( qui tutti i dati regionali ) mentre, a livello ospedaliero, restano zero i pazienti Covid al Lotti di Pontedera e 6 i ricoverati nell'ospedale di Pisa.

I dati aggregati a livello provinciale sono di 29229 contagi sul territorio dall'inizio dell'emergenza sanitaria e un bilancio di 702 vittime.

Sul tasso di positività, la provincia pisana risulta essere la terza in Toscana, dopo Prato e Pistoia, con 7019 casi ogni 100mila abitanti.

Tornando all'ambito regionale, da segnalare che i nuovi contagiati hanno una età media di 43 anni e che è in lieve calo il dato dei ricoveri ospedalieri.

Per quanto riguarda le vaccinazioni a ieri (26 giugno) le persone vaccinate sul territorio aziendale Usl Toscana nord ovest ( Pisa, Lucca, Livorno, Massa Carrara ) erano 900.553, di cui 321.604 hanno completato il ciclo vaccinale (due dosi o dose unica Janssen).