Pisa Sporting Club

Cuadrado senza pace, salta anche la Juve e torna nel 2026

Il colombiano out anche con la Juventus, in dubbio pure con Genoa e Como. Stengs invece accelera il recupero da Forte dei Marmi

l Pisa arriva alla trasferta di Cagliari (domenica 21 dicembre, ore 12:30) con un problema che si aggrava ancora. Juan Cuadrado non recupera non solo con i sardi, ma anche per le partite successive. E adesso il suo rientro si allontana ancora. 

Il colombiano è fermo per una distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro. Il punto è che la guarigione non sta andando come si sperava. E così Cuadrado è destinato a saltare non solo Cagliari, ma anche la gara con la Juventus (sabato 27 dicembre, ore 20:45). A questo punto diventano partite a rischio anche Genoa-Pisa (sabato 3 gennaio, ore 15:00) e Pisa-Como (martedì 6 gennaio, ore 15:00).

Per Gilardino è un’assenza che si sente. Non solo per quello che dà in campo, ma per l’esperienza e per le soluzioni che ti permette di avere sugli esterni, soprattutto in un periodo in cui ogni dettaglio pesa.

La notizia "migliore", se così si può dire, riguarda Calvin Stengs. L’olandese sta accelerando il percorso di recupero e il rientro nel nuovo anno si avvicina. Stengs viene da un infortunio serio: distacco completo dall’osso del tendine del lungo adduttore sinistro, con operazione in Finlandia e riabilitazione già avviata. L’idea resta quella di riaverlo a disposizione a gennaio. Ultime fasi della fisioterapia con con il preparatore atletico Simone Lorieri (Sl Training) da Forte dei Marmi, seguito a distanza dalla società.