Politica

Cultura e associazioni, minoranze all'attacco

Tre consiglieri di opposizione lamentano l'assenza di risposte da parte degli assessori su questioni inerenti la scuola e la cultura

"La Giunta leghista di Conti sta sempre di più rimandando gli argomenti perché non è in grado di dare risposte". Così i consiglieri Silvia Pagnin e Matteo Trapani per il Partito Democratico ed Emilia Lacroce per La Città delle Persone, che attaccano l'amministrazione comunale sul tema della società in house che dovrebbe nascere per gestire gli eventi in città. Ma non solo.

"Sono tante le questioni senza risposte, inerenti la scuola e alla cultura, con gli assessori Buscemi, Latrofa e Bedini che rimandano continuamente le commissioni - hanno aggiunto -aspettiamo da settimane la commissione sull'attacco del Comune alle associazioni della Leopolda, costantemente rinviata per indisponibilità dell'assessore".

"In queste ore abbiamo depositato altri tre argomenti che chiediamo di calendarizzare con una certa urgenza - hanno concluso - il caso Teatro Rossi, l'organizzazione e la rendicontazione dello Scotto Festival e la richiesta di approfondimenti e chiarimenti sul teatro Verdi circa il bilancio e la futura programmazione. Speriamo che l'assessore Bedini, tra un'inaugurazione e l'altra, possa trovare il tempo per fare quello per cui viene pagato e per rendere conto all'organismo democraticamente eletto che rappresenta i cittadini: il Consiglio comunale".