Sport

Sport non convenzionali per tutti

Cricket, frisbee, touch-rugby, showdown. Al Cus parte Sponc, il progett promosso dal Centro universitario sportivo italiano

Cricket, frisbee, touch-rugby, showdown, percorsi nella natura, laboratori psico-sociali, ma anche eventi, tornei sportivi e iniziative di sensibilizzazione e di promozione dell'inclusione sociale attraverso lo sport.

Al Cus Pisa parte Sponc (Sport non convenzionali per tutti), progetto nazionale promosso dal Centro universitario sportivo italiano in collaborazione con la presidenza del Consiglio dei Ministri e l'Anci. 

"Si tratta  - si legge in una nota del Cus- di una serie di attività rivolte a studenti universitari, studenti delle scuole superiori, stranieri e persone con disabilità (studenti e non) con l’obiettivo di promuovere lo sport tra i giovani, migliorare il loro benessere psico-fisico ed aumentare le possibilità di socializzazione ed integrazione. Progetto che presta particolare attenzione al coinvolgimento di giovani inattivi e disabili, ampliando e consolidando il già vasto ventaglio di attività a loro dedicate promosse dal Cus Pisa. Attività non agonistiche, innovative, studiate per garantire l'inclusività delle proposte".