Attualità

Dall'ateneo nuovi libri per la biblioteca comunale

inclusione, parità di genere e diritti i temi trattati nei volumi donati dal Comitato unico di garanzia dell’università di Pisa

Il patrimonio librario della biblioteca comunale si arricchisce di nuovi volumi sul tema dell'inclusione, della parità di genere e dei diritti, donati dal Comitato unico di garanzia dell’università di Pisa.

I libri donati fanno parte della collana di studi “Genere, soggettività, diritti”, editi dalla casa editrice Pisa University Press, che da oggi sono quindi reperibili anche tra gli scaffali della biblioteca Sms.

L’iniziativa è stata promossa dalla dottoressa Francesca Pecori, responsabile dell’ufficio per l’eguaglianza e le differenze dell’ateneo pisano.

“Il Cug intende proseguire nella direzione già tracciata da anni nella promozione, organizzazione e sostegno della cultura dell’eguaglianza favorendo la diffusione dei saperi nonché valorizzando le conoscenze nel contesto dello sviluppo culturale dei territori – dice la presidente professoressa Elena Dundovich - Proprio a tale fine è stato recentemente istituito anche l’Ufficio per l’eguaglianza e le differenze che supporta le nostre molteplici iniziative”.