Attualità

Da Vega onlus una sonda per la clinica pediatrica

Lo strumento, donato dall'associazione fondata dal personale della 46ª Brigata Aerea, implementerà l'attività diagnostica nei neonati

La clinica pediatrica dell'Aoup può contare su una nuova sonda microconvex per implementare l'attività diagnostica, donata nei giorni scorsi all'ospedale dall'associazione Vega onlus, fondata e gestita da personale della 46ª Brigata Aerea.

"L’ambito di utilizzo della nuova sonda sarà ampio - si legge in una nota dell'Aoup e della 46esima brigata aerea- servirà infatti ad implementare la metodica ecografica nei neonati nell’ambito dei servizi ambulatori della clinica pediatrica".

Da ottobre infatti è stato istituito un nuovo servizio di ecografia pediatrica all’interno dell'unità operativa Pediatria, condotto dalla dottoressa Laura Gori. La richiesta di prenotazione di detti servizi è demandata ai canali ordinari tramite Cup (050995995) o allo 050992544.

Alla consegna dello strumento erano presenti il direttore dell'unità operativa Diego Peroni, la dottoressa Laura Gori, la caposala Federica Melani, e l’infermiera Elisa Trentin, responsabile degli ambulatori pediatrici insieme al direttore del dipartimento materno infantile Pietro Bottone, il presidente di Vega Onlus Giuseppe Sicari e una delegazione di soci e il comandante della 46esima Brigata Aerea Giuseppe Addesa.