La clinica pediatrica dell'Aoup può contare su una nuova sonda microconvex per implementare l'attività diagnostica, donata nei giorni scorsi all'ospedale dall'associazione Vega onlus, fondata e gestita da personale della 46ª Brigata Aerea.
"L’ambito di utilizzo della nuova sonda sarà ampio - si legge in una nota dell'Aoup e della 46esima brigata aerea- servirà infatti ad implementare la metodica ecografica nei neonati nell’ambito dei servizi ambulatori della clinica pediatrica".
Da ottobre infatti è stato istituito un nuovo servizio di ecografia pediatrica all’interno dell'unità operativa Pediatria, condotto dalla dottoressa Laura Gori. La richiesta di prenotazione di detti servizi è demandata ai canali ordinari tramite Cup (050995995) o allo 050992544.
Alla consegna dello strumento erano presenti il direttore dell'unità operativa Diego Peroni, la dottoressa Laura Gori, la caposala Federica Melani, e l’infermiera Elisa Trentin, responsabile degli ambulatori pediatrici insieme al direttore del dipartimento materno infantile Pietro Bottone, il presidente di Vega Onlus Giuseppe Sicari e una delegazione di soci e il comandante della 46esima Brigata Aerea Giuseppe Addesa.