Cronaca

Dagli insulti sotto le logge al carcere

Identificato dalla Polizia Municipale perché infastidiva i passanti sotto i loggiati dell'ufficio centrale delle Poste, aveva numerosi precedenti

Agenti della Municipale in piazza Vittorio Emanuele II

Domenica pomeriggio gli agenti del Nosu della Polizia Municipale, presenti in piazza Vittorio Emanuele II per normali controlli, sono intervenuti sotto i loggiati delle Poste dopo aver notato un uomo che minacciava e insultava i passanti. E' stato allontanato ma lui è ritornato, e al secondo intervento gli agenti lo hanno fermato e identificato. Sono così emersi a suo carico precedenti penali con condanne per reati di lesioni personali, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, porto di oggetti atti a offendere e spaccio di sostanze stupefacenti. 

Arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, ieri mattina è stato giudicato per direttissima: il giudice ha convalidato l'arresto, condannandolo alla reclusione senza condizionale.

Il sindaco Michele Conti ha rivolto "un plauso e un ringraziamento agli agenti che, anche a rischio della propria incolumità, continuano tutti i giorni a mettere a segno sempre nuovi risultati per rendere più sicura la nostra città!"