Cronaca

Dal campo spunta un secondo panetto di eroina

La polizia, con l'ausilio dell'unità cinofila, ha passato al setaccio il campo di Ospedaletto e trovato un altro involucro con la droga

La polizia sul luogo del ritrovamento dei panetti di eroina

Un secondo panetto di eroina, del tutto identico al primo rinvenuto nell'operazione di polizia di due giorni fa ad Ospedaletto, è stato trovato nello stesso luogo, alle luci dell'alba di ieri, dagli agenti della Squadra Narcotici.

L'involucro con la droga - circa mezzo chilogrammo di peso che con lo spaccio al dettaglio avrebbe potuto fruttare dagli 80 ai 100mila euro - era sotterrato in un campo incolto e a scovarlo ci ha pensato l'unità cinofila della Guardia di Finanza, che ha operato in collaborazione con gli agenti della Questura.

Il sospetto dei poliziotti è che i due tunisini arrestati il giorno prima - trovati intenti a sotterrare il primo panetto di droga - si fossero approvvigionati di un così elevato quantitativo di stupefacente per inondare per settimane l’intera provincia, premunendosi anche in vista di una eventuale restrizione alla mobilità per le norme anti-Covid. Con il sequestro di ieri sale a 1 Kg il quantitativo di eroina sequestrata dalla Squadra Narcotici pisana nel giro di due giorni.