Dalla Kings League al ritorno sui campi di calcio. Simone Benedetti, ex difensore del Pisa, ha firmato con il Derthona Fbc 1908 e torna così in Serie D dopo la parentesi nella competizione ideata da Gerard Piqué e Ibai Llanos. Un torneo spettacolare, quello della Kings League, in cui Benedetti aveva vestito la maglia della D-Power, la squadra presieduta da Diletta Leotta e Bobo Vieri.
Era stato lo stesso giocatore a raccontare come questa avventura fosse nata quasi per caso. "Ho provato un po' a caso, sinceramente, a fare questo tipo di competizione" aveva detto nelle scorse settimane. "Il mio obiettivo è comunque sempre stato quello di trovare una squadra e di poter continuare chiaramente la mia carriera calcistica".
Durante l’esperienza con la D-Power, l’ex nerazzurro aveva spiegato come fosse arrivato in squadra quasi per scherzo: "Mi sto facendo seguire da un ragazzo che mi allena, che si chiama Caronte, e un giorno mi ha detto di venire a giocare una partita a Milano. Non sapevamo che fosse un provino per la squadra di Diletta Leotta, ma alla fine ci hanno preso senza saperlo".
Adesso Benedetti riparte dal Derthona, club storico del calcio dilettantistico piemontese. L’annuncio è arrivato tramite i canali ufficiali della società, che lo ha accolto con il tradizionale messaggio “Benvenuto Leone”. Un innesto di grande esperienza per la formazione bianconera, che punta a rafforzare la difesa in vista della seconda parte di stagione.
Cresciuto nel settore giovanile del Torino e approdato giovanissimo all’Inter, Benedetti ha esordito in Serie A con il Cagliari, per poi vestire le maglie di club come Virtus Entella, Bari, Pisa, Alessandria, Feralpi Salò, Avellino e Lucchese.