Attualità

Dalla Palestina per la gestione dei centri diurni

I direttori di tre strutture del distretto di Hebron per una settimana a Pisa. Obiettivo osservare il modello di gestione della Società della salute

Sono arrivati il 18 dicembre e resteranno qui fino a dopo Natale per osservare da vicino il modello di gestione dei centri diurni e delle strutture della Società della Salute della Zona Pisana. Si tratta dei tre direttori dei centri per disabili delle municipalità di Yatta, Al Samou e Idhna, nel distretto palestinese di Hebron, nel Sud della West Bank.

Sono partner del progetto di cooperazione internazionale della Regione “Sviluppo di un’economia solidale nelle Municipalità di Yatta e Samou”. La missione dei tre direttori palestinesi fa seguito a quelle già effettuate nella West Bank da personale della Sds e della Azienda Usl Toscana Nord Ovest.

Il progetto, affidato alla Società della Salute della zona pisana, ha ottenuto un finanziamento di ventimila euro e ha lo scopo di potenziare, attraverso attività di formazione, i servizi socio-sanitari offerti nei centri di queste città e prevede anche l’acquisto di attrezzature per l’attivazione di un servizio di manutenzione e riparazione di sedie a rotelle.

SdS Zona Pisana