Cronaca

Una altra spaccata su Lungarno Pacinotti

Nuovo raid la scorsa notte, preso di mira ancora una volta il Caffè dell'Ussero. La porta è stata rotta per penetrare all'interno

foto facebook con un particolare della porta danneggiata

Raid la scorsa notte su Lungarno Pacinotti. E' l'ennesimo episodio fotocopia avvenuto nelle ultime settimane nel centro della città, con vetrate di attività commerciali sfondate per penetrare all'interno allo scopo di rubare. Ancora una volta è stato preso di mira il Caffè dell'Ussero, già colpito una ventina di giorni fa. 

Magro il bottino ( i ladri infatti non hanno trovato soldi e hanno preso alcune bottiglie di birra ), ma ingenti, come sempre, i danni materiali. Sull'episodio sono in corso indagini da parte delle Forze dell'Ordine.

Intanto il consulente per la sicurezza di Palazzo Gambacorti, il deputato leghista Edoardo Ziello, ha annunciato un rafforzamento dei turni di Polizia Municipale nel centro.

"Ieri mattina, insieme al sindaco, Michele Conti, dopo aver parlato con alcuni residenti e alcune attività commerciali, abbiamo disposto un potenziamento della vigilanza nel quadrilatero compreso tra via Turati, via Pascoli, via Cottolengo e Corte San Domenico, prevedendo la presenza di almeno tre vigili urbani con doppio turno (8:00-20:00) per tutta la settimana.
Vogliamo essere vicini alle persone ed è proprio per questo che ci siamo presi anche questo impegno", ha detto.

"Le promesse sulla sicurezza della città abbondano e si sprecano, i risultati scarseggiano", ha detto invece il consigliere comunale Pd Marco Biondi, postando le foto di quanto avvenuto la scorsa notte.