Cronaca

Danni e furti, prese di mira le auto in sosta

In due, con un martello, sono stati sorpresi a danneggiare le auto nella notte. Altri due, minorenni, sono stati segnalati alla procura

Nel periodo estivo le volanti della questura hanno intensificato il controllo del territorio e la vigilanza nei parcheggi e nelle aree turistiche della città.

Nel corso di uno di questi servizi in via Risorgimento, una volante si è imbattuta in due persone sospette che si aggiravano tra le auto in sosta. Sottoposti a controllo sul posto sono stati trovati in possesso di una grossa punta da trapano della lunghezza di 12 centimetri. La successiva identificazione ha appurato che i due erano fratelli tra loro e minorenni: affidati al padre, nei loro confronti è stata inoltrata una segnalazione alla procura per i minorenni di Firenze.

Durante gli stessi controlli due cittadini rumeni sono stati identificati e denunciati in quanto ritenuti responsabili del danneggiamento di tre auto in sosta: i due sono stati bloccati in via Battelli durante la notte, notati da un agente mentre stavano danneggiando le auto con un martello.