Cronaca

Danza e musica senza permesso

Sequestrati ad un locale del litorale pisano gli impianti musicali usati per le serate. Per il titolare anche multe per migliaia di euro

A seguito di controlli eseguiti da Questura di Pisa e dai Carabinieri è stato accertato che il titolare del locale “Tropicoco Latino”, ubicato sulla via Pisorno, effettuava, con l’utilizzo di strumentazioni acustiche, spettacoli musicali e di ballo all’interno del proprio esercizio, sprovvisti però delle necessarie autorizzazioni di legge.

Il titolare è stato denunciato e l'autorità giudiziaria ha disposto il sequestro degli impianti musicali che è stato eseguito questa mattina, da Polizia e Carabinieri.

Nei confronti del titolare dell’attività sono state inoltre emesse sanzioni amministrative per diverse migliaia di euro a causa del mancato rispetto della normativa in materia di inquinamento acustico, nonché per avere nuovamente dato vita a serate danzanti senza autorizzazioni, già vietate lo scorso anno.

Prosegue, fanno sapere le forze dell'ordine "Da parte della Questura e dell’Arma dei Carabinieri una capillare attività di monitoraggio destinata ad individuare sul litorale pisano esercizi pubblici e stabilimenti balneari che svolgono attività non conformi alla normativa di settore".