Sport

Nerazzurri ko, vince il Frosinone già in A

Ennesimo scivolone per il Pisa, che non riesce ad avere la meglio del Frosinone già promosso. Gliozzi illude, poi i ciociari dilagano

Niente da fare per il Pisa, che all'Arena Garibaldi cede con di fronte al Frosinone capolista, già sicuro della promozione e con la testa in vacanza. Non è bastato, però, per riportare alla vittoria i nerazzurri, al quarto ko consecutivo.

Eppure, dopo neanche un minuto di gioco, il Pisa era passato in vantaggio grazie alla combinazione tra Masucci e Gliozzi, che capitalizza al massimo il cross del compagno col destro. 

I nerazzurri tengono bene il campo e vanno nuovamente al tiro con Gliozzi, ma il raddoppio non arriva. E, puntualmente, il Frosinone pareggia: da fuori Garritano scarica un sinistro che, deviato da Rus, finisce in rete.

Nella ripresa il Pisa torna in campo volitivo e alla ricerca del nuovo vantaggio, ma le chance create sono poche. La gara, poi, imbocca la strada verso il Lazio con il gol di Borrelli, che anticipa Rus e batte un Nicolas non perfetto. 

I cambi in attacco e un Pisa sbilanciato in avanti non cambiano le cose, tanto che è il Frosinone a segnare ancora e a chiudere la pratica con  Caso, che supera Nicolas in uscita.

Sonori fischi dal pubblico al triplice fischio: il Pisa rimane a 46 punti in classifica, a pari punti con Venezia e Ascoli.

***

Il tabellino di Pisa-Frosinone 1-3

Pisa: Nicolas; Hermannsson (72' Esteves), Rus, Caracciolo, Beruatto; Gargiulo (59' Moreo), Nagy, Marin, Sibilli (87' Tramoni M.); Masucci (59' Morutan), Gliozzi (72' Torregrossa). All.: Luca D'Angelo.

Frosinone: Turati; Monterisi (82' Cotali), Lucioni, Kalaj, Frabotta (40' Olivieri); Boloca, Gelli, Garritano (62' Caso); Rohden (82' Kujabi), Borrelli, Baez (62' Insigne). All.: Fabio Grosso.

Arbitro: Francesco Cosso.

Reti: 1' Gliozzi, 32' Garritano, 52' Borrelli, 77' Caso.