Sarà uno spettacolo ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen a inaugurare la rassegna "Domenica a Teatro de La Città del Teatro" di Cascina. In scena, domenica 26 Ottobre alle 17,30 un classico per i più piccoli, "Il brutto anatroccolo" della compagnia Nata Teatro dedicato ai bambini dai quattro anni in poi.
Lo show è una rivisitazione della favola, con le tecniche del teatro di figura, che attua un percorso sulla parità e che vuole insegnare ai ragazzi l’accettazione di sé, la meravigliosa avventura della crescita e la necessità di sognare e sperare. Un modo per raccontare le diversità e le varie tappe della vita, attraverso la crescita, l’accettazione di sé stessi e la scoperta dei propri talenti. L’uso dei pupazzi, la narrazione e la freschezza dell’interpretazione, condurranno i piccoli spettatori all’interno di una storia dolce e divertente al tempo stesso, una fiaba che parla tanto al pubblico delle famiglie, quanto a quello delle scuole, dato lo spessore pedagogico della trama.
Il testo è stato scritto in seguito agli incontri e ai laboratori tra gli artisti e gli alunni delle scuole coinvolti in un progetto sugli stereotipi di genere. Il programma continuerà poi domenica 2 Novembre con una produzione di Fondazione Sipario Toscana: “Kiss. Storia di un bacio perduto e ritrovato” con Serena Guardone.