Attualità

Decreto Salvini, incontro alla Leopolda

Iniziativa con Rossella Muroni, deputata di Liberi e Uguali, e il professor Emanuele Rossi, ordinario di diritto costituzionale alla Scuola Sant'Anna

"Decreto Salvini: l'inganno della sicurezza a danno dei diritti. Il paradosso che mette in scacco la democrazia". E' questo il titolo dell'incontro pubblico in programma per lunedì 25 febbraio alle 21,15 nella saletta convegni della stazione Leopolda. All'incontro prenderanno parte Rossella Muroni, deputata di Liberi e Uguali e il professor Emanuele Rossi, ordinario di diritto costituzionale alla Scuola Superiore Sant'Anna.

"Lo scopo dell'iniziativa - si legge in una nota di Articolo Uno- Mdp - è quello di approfondire e analizzare, con l'aiuto del prof. Rossi, il contenuto del Decreto Salvini e a svelare, al di là della propaganda che ormai quotidianamente inquina il dibattito politico, gli effetti reali che le misure legislative adottate avranno sulla garanzie della sicurezza e sulla tenuta democratica del Paese". 

"Rossella Muroni  - aggiunge Articolo Uno- Mdp- parlerà del suo impegno contro l'attuale imbarbarimento della politica e della società, offrendo anche il proprio punto di vista sulla situazione politica che interessa la sinistra in questa fase. Considerato il momento critico attraversato dalla Stazione Leopolda la partecipazione all'iniziativa è anche una occasione per esprimere il nostro attaccamento a un luogo importante per la vita democratica cittadina".