Cronaca

Dehors in fiamme nel centro città

Paura nella notte: un rogo ha completamente distrutto la veranda e gli arrendi del ristorante Il Campano. La Polizia ha identificato un uomo

Fortunatamente, l'intervento dei Vigili del Fuoco è stato immediato e decisivo. Così, l'incendio che ha devastato il dehors del ristorante Il Campano non ha causato feriti o danni strutturali, ma la veranda è andata comunque completamente distrutta.

Il fatto è avvenuto nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 Novembre, in via Cavalca. A dare l'allarme è stata un'attività vicina, dove si trovavano ancora persone al lavoro. Secondo le prime stime, i danni sono di diverse migliaia di euro.

Secondo quanto riportato da La Nazione, gli agenti di Polizia, grazie all'uso delle immagini della videosorveglianza, sono risaliti al responsabile del gesto.

"Solidarietà al ristorante Il Campano e ai titolari Giampiero Mugnani e Rita Villella: questi atti dimostrano ora più che mai la necessità di una collaborazione ancor più forte sul tema della sicurezza - ha commentato Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Pisa - serve una collaborazione istituzionale ancor più forte che deve necessariamente vedere in prima linea il prefetto, le forze dell'ordine, il Comune e le categorie economiche, nessuno escluso. Ognuno deve fare la propria parte in maniera seria per rendere a Pisa ciò che merita. Non possiamo accettare che strade e piazze del centro storico siano teatro di violenze e danneggiamenti che mettono a rischio l'incolumità pubblica e la sicurezza, oltre a provocare ingenti danni economici per gli imprenditori".