Cronaca

Delphy fiuta il corriere con un chilo di marijuana

Grazie all'unità cinofila le fiamme gialle, durante un controllo alla stazione, sono riusciti a bloccare l'arrivo e lo spaccio in città della droga

Proseguono i controlli della guardia di finanza nella zona della Stazione Centrale, anche con l’ausilio di unità cinofile, per il contrasto ai traffici illeciti. Nella serata di ieri, Delphy, cane antidroga delle fiamme gialle, ha segnalato ai finanzieri un cittadino nigeriano appena sceso da un treno proveniente da Genova.

La perquisizione effettuata dai militari ha permesso di rinvenire all’interno dello zaino circa 950 grammi di marijuana. Altri 50 grammi erano stati abilmente occultati all’interno della fodera del giubbotto indossato dal corriere.

Il nigeriano, di 26 anni, è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Si presume che l'erba fosse destinata alla vendita in città: nello zainetto è stato rinvenuto tutto il necessario, bilancino di precisione e rotolo di cellophane, per procedere alla preparazione delle dosi da immettere sul mercato.

L’uomo tratto in arresto sarà sottoposto a giudizio con rito direttissimo davanti al tribunale di Pisa.