Pisa Sporting Club

Denoon e Aebischer rivalutati dallo staff medico

Il notiziario: I due giocatori, alla ripresa degli allenamenti, proveranno il recupero per il Verona. Intanto Vaira, dopo Corrado jr, rinnova al 2028

Sul campo potrebbero arrivare segnali incoraggianti in vista della sfida con il Verona. Denoon e Aebischer saranno rivalutati in questi giorni dallo staff medico nerazzurro, già a partire da oggi, alla ripresa degli allenamenti. Entrambi proveranno il recupero e il loro rientro contro gli scaligeri resta un’ipotesi possibile, ma solo nei prossimi giorni si capirà se potranno tornare a disposizione di Gilardino.

Intanto dopo il rinnovo di Giovanni Corrado, il Pisa blinda anche Davide Vaira. Il direttore sportivo nerazzurro infatti estenderà il proprio contratto fino al 2028, confermando la linea di continuità tecnica già tracciata dalla società. Un prolungamento che va oltre il rinnovo automatico al 2027 scattato con la promozione in Serie A, e che conferma la piena fiducia nei confronti dell’uomo-mercato scelto per costruire la rosa di Gilardino.

Vaira, arrivato nel 2024, ha lavorato a stretto contatto con Corrado per dare forma alla squadra che ha riportato il Pisa nella massima serie, e con questo accordo si consolida ancora di più il legame tra dirigenza e progetto tecnico.

Infine Touré è stato squalificato per una giornata ieri dal giudice sportivo "per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete".