La situazione per Pisa-Fiorentina, la partita di oggi, domenica 28 Settembre, che si disputerà alle 15 all'Arena Garibaldi, è già molto delicata.
Nella mattinata, infatti, un centinaio di tifosi della Fiorentina sono stati raggiunti dalle forze dell'ordine nelle vicinanze del mercato di via Paparelli, dove sono stati lanciati alcuni petardi e delle bombe carta, oltre a dei cori rivolti ai tifosi nerazzurri.
Poco dopo, gruppi delle due tifoserie si sarebbero incrociati tra via Carducci e via Leopardi, non troppo distanti dallo stadio cittadino. Qui sono infatti avvenuti alcuni scontri, con lancio di pietre e altri oggetti, come mazze e bastoni, che sono stati poi abbandonati all'arrivo della Polizia. Dispersi i facinorosi, gli agenti hanno sequestrato tutto il materiale ritrovato a terra.
La città è blindata con la presenza da centinaia di agenti perché il timore più grande è che molti tifosi viola, che hanno deciso di non entrare allo stadio per protestare contro il caro biglietti, abbiano comunque raggiunto Pisa anche senza tagliando.