Cronaca

Derubato alla stazione mentre aspetta il treno

Il viaggiatore ha chiesto aiuto alla polizia ferroviaria che, passata al setaccio la stazione, ha fermato e denunciato un uomo di 40 anni

In attesa del treno per Roma viene derubato alla stazione da un uomo che poi si dà alla fuga. Il fatto è accaduto intorno alle 4 del mattino, su una banchina ferroviaria della stazione di Pisa centrale.

Sul posto è intervenuta la polizia ferroviaria che, acquisita una descrizione, anche se sommaria, si è messa alla ricerca del ladro fuggito con il telefono cellulare del viaggiatore 68enne.

Passando al setaccio la stazione, gli agenti hanno fermato un uomo di 40 anni di origini tunisine, irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell'ordine per reati perpetrati anche in ambito ferroviario. Il cellulare è stato recuperato e restituito alla vittima mentre il 40enne è stato denunciato per furto aggravato. 

Nei suoi confronti, l'ufficio immigrazione della questura ha chiesto ed ottenuto il suo trasferimento al Centro di Permanenza e di Rimpatrio di Gorizia dove è stato accompagnato da una pattuglia della Polizia di Stato. Nei prossimi giorni sarà rimpatriato con un volo charter per Tunisi.