Cronaca

Dietro il canneto un accampamento abusivo

Su segnalazione di alcuni residenti a Cisanello, la polizia ha scoperto tende e generi alimentari, probabilmente rubati, per 2.000 euro

L'accampamento lungo l'Arno scoperto dalla polizia

La Squadra Volanti della Questura ha scoperto un accampamento abusivo, con tende e panni stesi, lungo le sponde del fiume Arno, nell'area di Cisanello in prossimità di via monsignor Aristo Manghi. Nessuna persona è stata trovata al momento del controllo, scattato dopo che alcuni cittadini avevano segnalato un buco nella rete di recinzione che delimita e separa la zona.

Nei pressi dell'accampamento, nascosto dai canneti, sono stati trovati anche alcuni borsoni con decine di confezioni di derrate alimentari del circuito dei supermercati Lidl ed Eurospin. Per la polizia sono provento di furto in qualche magazzino alimentare (in corso gli accertamenti), del valore di circa 2.000 euro.

Nelle borse, trovate fra le fronde: 23 tranci di Parmigiano reggiano e Grana padano (valore sul mercato 150 euro circa); 409 confezioni di caffè sottovuoto (valore sul mercato di circa 1.400 euro); 125 confezioni di tonno in scatola (valore sul mercato 400 euro circa); 2 televisori a schermo piatto, uno da 50 pollici ed uno da 27 pollici.

I poliziotti hanno inoltre sottoposto a controllo e sequestrato, perché prive di copertura assicurativa, due autovetture parcheggiate nella zona, una Lancia Lybra e una Fiat Punto.

Sempre nella giornata di ieri, la Squadra Volanti ha trovato in via Po un'auto risultata rubata a Pisa alcuni giorni fa. L'automobile è stata restituita al proprietario.