Passaggio di consegne alla guida della Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo. Dopo 45 anni di carriera e 19 da Direttore Generale, Antonio Giusti lascia l’incarico per il raggiungimento della pensione. Al suo posto, il Consiglio di Amministrazione ha nominato Francesco Diolaiuti, fino ad oggi Vice Direttore, segnando così una transizione nel segno della continuità.
Diolaiuti ha già avuto modo di presentarsi pubblicamente. Come primo atto, ha partecipato all’evento ufficiale legato all’accordo con il Pisa Sporting Club per la realizzazione del nuovo centro sportivo nerazzurro, siglato proprio con il sostegno della banca.
Giusti, 67 anni a Maggio, ha ripercorso una carriera iniziata giovanissimo. Ha guidato la banca in momenti decisivi come la fusione con la Banca di Cascina nel 2017 e la successiva scissione da Banca di Pisa e Fornacette, che ha permesso all’istituto di consolidarsi in cinque province toscane con 17 sportelli attivi.
“Ringrazio il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale, tutti i Soci e i dipendenti che hanno avuto fiducia in me in tutti questi anni”, ha detto Giusti. “È stato un onore guidare questa banca e vederla crescere senza mai perdere il contatto con le persone e con il nostro territorio”.
Soddisfatto anche il presidente Franco Papini, che ha commentato: “La scelta di Francesco Diolaiuti risponde alla volontà del Consiglio di premiare un percorso formativo e professionale maturato interamente all'interno della banca. Una nomina che assicura la prosecuzione dei valori che hanno reso l'istituto un punto di riferimento per le famiglie e le imprese locali”.