Attualità

Disastro Fukushima, seminario con l'ex capo Tepco

Naomi Hirose, che guidava l'azienda energetica giapponese responsabile della centrale atomica distrutta da uno tsunami, sarà alla Scuola di Ingegneria

Quel che resta della centrale di Fukushima

Alle 10,30 di domani, mercoledì 5 febbraio, la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa ha in programma un seminario del Dr. Naomi Hirose, ex Ceo della Tepco Inc. Tra il 2012 e il 2016 Mr. Hirose è stato a capo del colosso giapponese dell'energia elettrica, tra l'altro proprietaria della centrale nucleare di Fukushima Dai-ichi, gravemente danneggiata dallo tsunami conseguente il terremoto del Tōhoku dell’11 marzo 2011 e dal successivo incidente nucleare.

"Questo seminario - hanno spiegato dall'Università -, organizzato dal Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Nucleare dell’Ateneo, vuole condividere e approfondire l’esperienza di Mr. Hirose come Ceo di Tepco e la lezione appresa dal momento più difficile nella storia industriale della Compagnia nella gestione dell’incidente di Fukushima Daiichi".

Parteciperanno all’incontro anche Mr. Hidenori Takamatsu, del Corporate Business Office Tepco e  Mr. Naoto Yagi, del Tepco London office.