Arriva l’estate e, con essa, anche le zanzare. Per contrastare la loro diffusione, il Comune di Pisa ha incaricato una ditta specializzata in disinfestazioni, che saranno effettuate in tutte le aree pubbliche da Pisa al litorale, dedicando particolare attenzione alle zone dove gli insetti si riproducono più facilmente come fossi, canali e caditoie.
Le attività di prevenzione sono partite lo scorso 2 Aprile e proseguiranno fino alla fine di Agosto secondo un calendario che prevede, per tutti i quartieri della città, almeno due interventi mensili. Al momento è stato completato il primo dei due cicli previsti per il mese di aprile ed è partito da pochi giorni il secondo ciclo.
Il calendario prevede interventi ai Passi e a Porta a Lucca, Barbaricina e Cep, nella zona di Porta Nuova, Gagno e Porta a Mare, La Vettola e San Piero a Grado, così come a Santa Maria e San Francesco. Quindi, Ospedaletto e sul litorale, a Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone, quindi al quartiere Don Bosco e Pratale, alle Piagge e Cisanello, a San Biagio, San Martino e Sant’Antonio, San Giusto e San Marco, e infine La Cella, Sant’Ermete, Putignano, e Riglione-Oratoio.