Cronaca

Distributore di snack usato come bancomat

Un uomo è stato sorpreso a "prelevare" soldi da uno degli apparecchi per la vendita di bibite e merendine della stazione di San Rossore

É successo nella giornata di sabato. La polizia ferroviaria ha denunciato in stato di libertà un cittadino polacco di 37 anni, già conosciuto alle forze dell'ordine, per furto e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. L'uomo è stato sorpreso dagli agenti in borghese mentre era chinato davanti alla macchina distributrice di bevande del binario 2 della stazione di San Rossore.

Dopo avere infilato le dita all’interno della bocchetta dalla quale il distributore eroga il resto, ha estratto dall'interno dell'apparecchio un pezzo di busta di plastica con all'interno alcune monete. Recuperati gli spiccioli, ha riposizionato busta all’interno della bocchetta, spingendola verso l’alto e rimanendo vicino al distributore, presumibilmente attendendo che qualcuno lo utilizzasse. A quel punto gli agenti della Polfer sono entrati in   sequestrando il denaro estratto dal distributore, circa 10 euro, la busta di plastica  all’interno della bocchetta e dei pezzi di fil di ferro, arrotolati a forma di uncino, rinvenuti nello zaino dell’uomo.