Attualità

Diventare “guida del vino”

Un percorso attraverso le cantine pisane. L'organizzazione è della Camera di Commercio di Pisa e il progetto è rivolto alle guide turistiche

Due progetti con un unico scopo: organizzare percorsi enoturistici nella provincia di Pisa. È questo l’obiettivo della Camera di Commercio di Pisa che, per la prima volta, richiede la collaborazione alle aziende vitivinicole per mettere a disposizione le loro cantine e personale qualificato per realizzare il primo "corso di formazione per guida del vino" rivolto alle guide turistiche autorizzate del territorio pisano.

Questa iniziativa permetterà di sviluppare sinergie di networking e di stimolare il confronto e la condivisione tra il settore turistico e le imprese vinicole, per soddisfare le richieste, sempre crescenti, dei visitatori verso il settore del vino e dell'enogastronomia.

Le aziende e le guide turistiche interessate potranno aderire alle due iniziative compilando la domanda, presente sul sito camerale www.pi.camcom.it, entro mercoledì 30 dicembre.

Per maggiori informazioni telefonare all’Ufficio Servizio Promozione e Sviluppo delle Imprese della Camera di Commercio di Pisa al numero 050-512.248.