Attualità

Domande per le case popolari, ultima settimana

Il bando per l'assegnazione degli alloggi scade lunedì 1 Agosto. I requisiti richiesti e le modalità di presentazione

Ultima settimana disponibile per poter partecipare al bando del Comune di Pisa per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. Le domande devono essere presentate entro lunedì 1 Agosto, pena esclusione, rivolgendosi ai Caaf convenzionati con il Comune.

I requisiti per accedere al bando sono fissati dalla legge Lrt 2/2019 così modificati dalla legge Lrt 35/2021. Tra questi una situazione economica equivalente “ISEE” in corso di validità non superiore alla soglia di euro 16.500,00, l’assenza di patrimonio mobiliare superiore a euro 25.000,00 e il non superamento del limite di 40.000 euro di patrimonio complessivo.

Il Bando e i suoi allegati sono consultabili e scaricabili a questo link.

Le domande corredate di tutta la necessaria documentazione potranno essere presentate esclusivamente on-line mediante accesso al Portale delle istanze on line.

L’accesso al portale è consentito tramite Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale), Cie (carta identità elettronica) oppure Cns (Carta Nazionale dei Servizi); la domanda potrà essere inoltrata anche servendosi di altra persona, dotata delle suddette credenziali di accesso al portale, se munita di apposita delega.

Per avvalersi dei facilitatori digitali del Comune di Pisa, è necessario recarsi, previo appuntamento al numero 050/7846982, al Centro Polivalente di San Zeno (via San Zeno n. 17- Pisa) aperto dal lunedì al venerdì dalle  9 alle 12.