Nella serata di oggi, venerdì 9 Agosto alle 21,30, sul sagrato della Cattedrale pisana si concluderanno i festeggiamenti per gli 850 anni dalla posa della prima pietra per la costruzione del Campanile.
Come era successo un anno fa, per l’inizio dei festeggiamenti, anche per la loro conclusione l’Opera Primaziale Pisana si affida alla musica con un recital del tenore Francesco Meli accompagnato al pianoforte da Davide Cavalli.
Il programma è costituito quasi per intero da arie italiane come Una furtiva lacrima dall’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti ed E lucevan le stelle dalla Tosca di Giacomo Puccini e come altre romanze indimenticabili di Leoncavallo e Tosti.
Inoltre, dalle 20,30 alle 24, sarà possibile visitare i monumenti e musei della piazza gratuitamente, con prenotazione necessaria sul sito di Impegno e Futuro.