Sono 139 le donazioni raccolte nelle due giornate di sensibilizzazione promosse dallo staff dell’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti dell’Aoup, insieme alle associazioni. Sabato 18 Maggio con i Supereroi “I Cavalieri del sorriso” e domenica 19 con l’apertura straordinaria e il contributo fondamentale dei militari della Folgore che sono venuti a donare in gruppi per tutta la settimana.
Un bilancio di generosità che racconta, nel dettaglio, 45 donazioni da parte dei Supereroi, 60 da parte dei militari del Centro addestramento paracadutismo Folgore di Pisa e le restanti 34 di donatori anonimi.
A questi donatori va il ringraziamento più profondo da parte di tutto l’ospedale per l’importante gesto di solidarietà. Il sangue infatti è fondamentale per salvare tante vite umane.
Questi gli orari di apertura del Centro trasfusionale, che si trova nell'edificio 2 di Cisanello, ingresso C: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 per la donazione e dalle 11 alle 13 per gli esami pre-donazione e anche nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle 14 alle 17. E’ possibile prenotare chiamando le associazioni dei donatori o la struttura allo 050/993741-3742.