Cronaca

"Donate il sangue"

E' l'appello che l'Avis di Pisa, col suo presidente Ghezzi fa ai propri associati ma in generale a tutti coloro in grado di donare

In ospedale proprio a causa delle carenze di sangue alcuni interventi programmati sono stati rinviati. In un caso, addirittura, un paziente già parzialmente sedato per l'operazione è stato risvegliato, proprio per l'impossibilità di procedere, con una sacca destinata ad un intervento più urgente.

Un caso che ha suscitato polemiche anche politiche "Un episodio gravissimo - hanno detto i consiglieri regionali leghisti Manuel Vescovi e Elisa Montemagni - che testimonia, per l'ennesima volta, le pesanti lacune della Sanità toscana che, a torto, viene spesso etichettata da chi governa la regione come una vera e propria eccellenza." "Possibile-sottolineano gli esponenti leghisti - che la mancanza di un elemento fondamentale per qualsiasi intervento chirurgico, non sia stata accertata per tempo? Come mai, dopo un primo rinvio a dicembre, il malato a seguito di un secondo clamoroso stop ad un passo dall'essere operato, è stato costretto a rientrare alla sua abitazione, dato che l'operazione sarebbe stata rinviata a data da destinarsi?"