Attualità

Donazione e sorrisi per i bambini di Pediatria

La Calotta della Brigata Aerea ha consegnato un assegno per l'acquisto di materiale utile all'assistenza e ha fatto visita ai piccoli pazienti

La visita alla Clinica pediatrica

Dai militari della 46ª Brigata Aerea al reparto di Clinica pediatrica dell'Azienda ospedaliero universitaria pisana. Un passaggio di solidarietà e vicinanza, che ha visto la Calotta della Brigata donare 1.500 euro per l'acquisto di materiale utile all'attività diagnostica e assistenziale.

La Calotta è composta da un gruppo di ufficiali che condividono e tramandano tradizioni, organizzando anche eventi di beneficenza. Per l’occasione, diversi militari, ufficiali, sottufficiali e truppa della 46ª Brigata Aerea hanno incontrato il professor Diego Peroni, primario, la coordinatrice infermieristica Federica Melani, la dottoressa Maria Carmela De Muto e Valentina Bulleri, rappresentante dell’associazione Amici della Pediatria di Pisa.

Durante la visita dei militari in reparto, inoltre, ha partecipato anche Spiderman, il quale ha stupito e donato sorrisi alle bambine e ai bambini sia in degenza che negli ambulatori, portando un pizzico di serenità anche per i più grandi.

Oltre a donare il sangue, come stanno facendo proprio in questi giorni al centro trasfusionale di Cisanello e come fanno storicamente da sempre, i militari della 46ª offrono supporto per gli aiuti umanitari, soprattutto in occasione di gravi calamità naturali o eventi critici, ovunque nel mondo.