Domenica 15 dicembre, dalle 8 alle 13, il Centro Trasfusionale dell’Aoup ospiterà un’iniziativa speciale in occasione delle festività natalizie. I membri dell’associazione culturale calabrese Esperia, insieme al Mago della Corte dei Miracoli di Livorno, si recheranno presso il centro per donare sangue ed emocomponenti, offrendo un esempio concreto di solidarietà e sensibilizzando la popolazione sull’importanza di questo gesto.
Lo staff dell’Unità Operativa di Medicina Trasfusionale e Biologia dei Trapianti dell’Aoup, in collaborazione con le associazioni di volontariato, lancia un appello alla cittadinanza per aderire numerosi a questa causa, sostenendo l’ospedale in un momento in cui la disponibilità di sangue è cruciale.
Il Centro Trasfusionale di Cisanello è aperto dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13 per le donazioni e dalle 11 alle 13 per gli esami pre-donazione. Inoltre, il centro offre la possibilità di effettuare donazioni anche nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle 14 alle 17. Per partecipare, è possibile prenotare contattando le associazioni dei donatori o la struttura direttamente ai numeri 050/993741-3742.