Attualità

Doni per i bimbi della Stella Maris

La Befana in Vespa, con un po' di ritardo, ha portato sorrisi e regali ai piccoli pazienti del Calambrone. Maffei, "Un gesto che richiama altro Bene"

La tradizione si rinnova e regala sorrisi. La mattina del 24 Gennaio, la “Befana in Vespa” ha fatto tappa all’IRCCS Fondazione Stella Maris del Calambrone, portando con sé doni e un’ondata di allegria per i piccoli pazienti e le loro famiglie. L’iniziativa, collegata alla Rievocazione della Befana del Vigile Urbano, è stata resa possibile grazie al sostegno del Comune di Pisa e alla collaborazione della Polizia Municipale, del Vespa Club di Pisa, dell’Ape Club e della Scuderia Automobilistica Kinzica.

Ad accogliere la delegazione festosa, con tanto di Vespe e motori scoppiettanti, è stato il presidente della Fondazione, Giuliano Maffei: "Ringrazio di cuore ciascuna delle persone che ha contribuito a rendere questo evento una felice tradizione per la Stella Maris e che anche quest’anno si sono adoperate per portare gioia e speranza a tanti bambini e alle loro famiglie – ha detto – Quello che si apre davanti a noi, per la Stella Maris, è un anno significativo: il nuovo Ospedale dei bambini e dei ragazzi prende forma e ha bisogno del contributo di ognuno di noi per crescere. Proprio come quello realizzato da questi amici speciali, che siamo certi porterà con sé una cascata di positività e richiamerà altro Bene ancora".

Presente alla giornata anche l’assessora alle politiche socio sanitarie del Comune di Pisa, Giovanna Bonanno, che ha sottolineato: "Desidero ringraziare di cuore tutti i cittadini che hanno partecipato alla Rievocazione della Befana del Vigile Urbano, dimostrando, ancora una volta, quanto la nostra comunità sappia essere generosa e attenta ai più piccoli. I doni raccolti rappresentano molto più di un semplice regalo: sono un segno concreto di vicinanza, affetto e solidarietà verso i bambini della Stella Maris e le loro famiglie, che affrontano percorsi delicati e complessi. Come amministrazione comunale siamo orgogliosi di sostenere iniziative che uniscono tradizione, partecipazione e valore sociale".