Attimi di paura nella tarda mattinata di Giovedì 3 Luglio in un’abitazione di via del Marmigliaio, nella zona nord della città. Una donna di cinquant’anni è stata morsa al volto dal rottweiler di famiglia. L’animale, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe scagliato improvvisamente contro di lei, ferendola in modo serio. L’aggressione è avvenuta poco prima delle 11.
Dopo i primi momenti di concitazione, la vittima è stata sottratta alla furia del cane. A quel punto sono stati allertati i soccorsi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha trasferito la donna al pronto soccorso di Cisanello in codice rosso. Le sue condizioni restano gravi, ma al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul quadro clinico.
Resta da chiarire la dinamica dell’accaduto. Saranno i rilievi e gli accertamenti dei prossimi giorni a stabilire se ci siano state cause scatenanti nell’aggressività dell’animale o se si sia trattato di un comportamento improvviso e imprevedibile. In Italia, negli ultimi mesi, si sono moltiplicati episodi di aggressioni da parte di cani, in particolare rottweiler: tra questi, anche quello registrato ad Anzio pochi giorni fa, dove due bambini sono rimasti feriti.