Cronaca

Picchiata a sangue dal compagno

La polizia ha arrestato l'uomo in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e sfruttamento della prostituzione

A 27 anni è finita in ospedale con lividi e segni di morsi, una ferita con perdita di sangue dall’orecchio fino alla clavicola e una frattura alle ossa nasali. Sarebbe stata lei stessa a rivolgersi alla polizia, nel pomeriggio di ieri, raccontando di essere stata picchiata dal suo compagno di 37 anni, originario del nord Italia, in una abitazione del centro storico di Pisa, nel quartiere Sant'Antonio.

Violenze che, stando al racconto della donna, sarebbero avvenute anche in passato, all'interno di una relazione iniziata un anno e mezzo fa.

A carico dell'uomo, riportato alla calma dai poliziotti, sono risultati precedenti di polizia specifici. Quindi è stato arrestato in flagranza per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e sfruttamento della prostituzione. Associato alla casa circondariale Don Bosco su disposizione del Pm di turno, è ora in attesa dell'interrogatorio di garanzia.

La giovane donna, residente fuori provincia, ha aderito al percorso previsto dal Codice Rosa ed è stata dimessa dall'ospedale con una prognosi di 21 giorni.