Attualità

Dopo di noi, un percorso partecipato

Il Comune di Pisa apre un avviso pubblico e avvia il percorso con le associazioni. Incontri mercoledì 8 e 22 Febbraio

Dar vita a una fondazione a sostegno dei progetti del "Dopo di noi" per l'implementazione della qualità e della quantità dei servizi per le persone con disabilità.

Con questo obiettivo il Comune di Pisa ha pubblicato un avviso pubblico di manifestazione di interesse rivolto al mondo dell’associazionismo con sede nel Comune di Pisa oppure operante sul territorio, al volontariato sociale, agli Enti del Terzo Settore, alle Cooperative sociali, agli Istituti di Credito, alle Fondazioni, ai singoli privati e ad ogni altro istituto pubblico o privato.

A seguito della presentazione del progetto “Dopo di Noi a Pisa” lo scorso 13 Dicembre, che ha visto la firma della convenzione con il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa, l’amministrazione comunale intende proseguire con un percorso partecipato con tutti i portatori di interesse del territorio per la condivisione del progetto. Per questo l’Assessorato alle politiche per la disabilità invita le associazioni che operano nell’ambito della disabilità a partecipare a due incontri: il primo incontro preliminare, con oggetto “Indagine e valutazione dei bisogni del Dopo di Noi a Pisa” verrà svolto in videoconferenza e si terrà mercoledì 8 Febbraio alle 16 sulla piattaforma Jitsi Meet. Per partecipare sarà sufficiente collegarsi a questo link.

Il secondo incontro si terrà mercoledì 22 Febbraio alle 16 a Palazzo Gambacorti (Sala delle Baleari) e rappresenterà la prima riunione in cui avranno inizio i lavori per progettare con le associazioni che a quella data avranno aderito all’avviso pubblico pubblicato lo scorso 21 Dicembre. I soggetti che a quella data non avranno ancora deciso di manifestare interesse al percorso, potranno comunque partecipare, aderendo in seguito.

L’avviso pubblico per partecipare al progetto “Dopo di Noi a Pisa” è consultabile al seguente link: https://www.comune.pisa.it/it/ufficio/inclusivita. I soggetti interessati manifesteranno la propria volontà inviando il modulo allegato alla presente all’indirizzo mail: comune.pisa@postacert.toscana.it.