Attualità

Dopo Paolo e Bianca se ne va anche Giorgio Fontani

Storico gestore assieme alla famiglia del Bagno Roma a Tirrenia, Giorgio Fontani aveva 94 anni. Profondo cordoglio da Confesercenti e Sib

Giorgio Fontani

"A poche settimane dalla scomparsa di Paolo e Bianca, ci stringiamo attorno alla famiglia Fontani per la perdita di Giorgio, un altro doloroso lutto per il mondo dei balneari pisani e per la nostra associazione", queste le parole di cordoglio del direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli, e della presidente Federica Grassini , anche a nome del Sindacato Italiano Balneari, per la scomparsa a 94 anni di Giorgio Fontani, storico gestore del Bagno Roma di Tirrenia.

"Questo ennesimo lutto colpisce profondamente il litorale pisano e una stimatissima e apprezzata famiglia - hanno aggiunto dal Confcommercio Pisa -, a cui esprimiamo tutta la nostra vicinanza in un momento così difficile, in particolare al fratello Enrico Fontani, presidente provinciale del Sib, e a Fabrizio Fontani, uno dei massimi dirigenti della nostra associazione. E' davvero difficile immaginare il Bagno Roma senza la figura di Giorgio, e senza i fratelli Paolo e Bianca, che ci hanno lasciato da poco tempo. Il litorale perde un imprenditore esemplare, capace di dimostrare tutta la sua professionalità in oltre 50 anni di lavoro".

Dal 1964 Giorgio Fontani si è occupato del Bagno Roma, gestito insieme ai familiari, senza mai sottrarsi alle battaglie portate avanti dai balneari pisani. Oggi viene ricordato come "un vero 'tutto fare' sempre a disposizione dei clienti e attento a curare ogni dettaglio dello stabilimento, non soltanto durante la stagione estiva. Geometra, balneare e aiuto chef: ovunque ci fosse bisogno era sempre pronto a portare il suo aiuto, lavorando instancabilmente con disponibilità e spirito di sacrificio".